L’esperienza pluriennale nelle tematiche della Qualità e nello sviluppo e nella gestione dei sistemi di gestione, ci consentono di offrire ai nostri clienti un supporto personalizzato alle singole realtà ed alle loro esigenze, garantendo supporto tecnico nell’analisi e risoluzione dei problemi, o assistenza all’iter di certificazione.

Possiamo offrirvi un vasto supporto con le seguenti attività, sviluppate nell’ottica del Miglioramento continuo:

  • impostazione e realizzazione di Sistemi per la Qualità, calibrati sulla realtà aziendale, in modo da garantire o recuperare efficienza organizzativa
  • audit interni e di seconda parte
  • assistenza alla certificazione secondo la norma ISO 9001: dalla impostazione del sistema, alla scelta dell’Ente di Certificazione, all’accompagnamento durante le visite iniziali se richiesto
  • attività di assistenza e mantenimento: assistenza calibrata alle necessità dei clienti, finalizzate al mantenimento dell’efficienza del sistema di gestione, con possibilità di assunzione di ruolo di assicurazione qualità esterno
  • valutazione, analisi, gestione dei rischi
  • valutazione delle prestazioni dei Fornitori
  • problem solving: analisi delle cause, 5 perché, diagramma di Ishikawa, altre metodologie
  • assistenza alla certificazione secondo lo sandard automotive IATF 16949
  • PDCA